Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi della legge dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 (il cliente e’ una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, nell’ordine non vi sono riferimenti di partita iva)

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Ortopedia La Sanitaria S.a.s. Via Dezza 38 Melegnano 20077 (Tutori del Benessere e commerce) una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data dell ‘ordine, con l indicazione del motivo della restituzione.

Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a :

Ortopedia La Sanitaria S.a.s. Via Dezza 38 Melegnano 20077

successivamente, il cliente potra’ reinviare il pacco con la merce integro in confezione e imballaggio originale all' indirizzo:

Ortopedia La Sanitaria S.a.s. Via Dezza 38 Melegnano 20077.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

La cifra verrà restituita solo dopo il ricevimento e il controllo dell’integrita’ dell articolo da parte di Tutori del Benessere; sara’ eseguito il rimborso escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Il cliente ha la possibilità di contattare il servizio clienti 029835465 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16.30 alle 19:00 dal lunedi al venerdì o inviare una mail a assistenza@tutoridelbenessere.it per qualunque delucidazione in merito al diritto di recesso.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di non pulizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • alcuni prodotti particolari già utilizzati NON potranno essere resi per motivi igienico sanitari (a puro titolo esemplificativo gli indumenti intimi / i tutori / tallonette / il multicare);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tutori del benessere. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Tutori del benessere non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tutori del benessere accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (inserto, accessori...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di non pulizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
  • il diritto di recesso comporta la spedizione solo successivamente la compilazione del modulo a disposizione del cliente sul nostro sito internet.
  • il diritto di recesso comporta la spedizione del reso solo successivamente l autorizzazione da parte di Tutori del benessere che avverrà per mezzo mail.
  • su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato il cliente non potrà effettuare il reso e neppure avvalersi del diritto di recesso.
  • Tutori del benessere si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine. Non possono essere considerati prodotti non conformi all'ordine differenze di colore o di mezza misura nella taglia delle scarpe.
  • il diritto di recesso non e’ praticabile per merce a preparazione su misura.

 

Garanzia

Le condizioni generali di vendita vengono applicate a tutte le forniture Tutori Del Benessere, eventuali condizioni particolari, modifiche o deroghe dovranno essere concordate per iscritto tra Tutori del Benessere e l Acquirente.

Nel caso si verificassero difformità dovranno essere denunciate per iscritto dall’Acquirente, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla consegna dei prodotti.

Tutori del benessere potrà liberamente sostituire o rimborsare il prodotto contestato al prezzo di acquisto ove la denuncia risulti fondata sempre che il prodotto non sia stato modificato o comunque manomesso dopo la consegna.

E’ espressamente esclusa ogni ulteriore garanzia e, in particolare, ogni garanzia quanto allo stato di fabbricazione dei prodotti forniti e alla loro idoneità all’uso; è del pari esclusa ogni responsabilità di Tutori del Benessere per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, causati dai prodotti o dal loro uso, fatto salvo il disposto della legge 224/88.

 

Controversie e Foro competente

I contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono regolati dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro deciso da Tutori del Benessere de Ortopedia La Sanitaria di Curti.